martedì 18 maggio 2010

Ritorna la mininaja per 250 giovani


Torna la mininaja, e questa volta il numero è addirittura quasi raddoppiato: saranno 250 i giovani che la frequenteranno nelle   ultime due settimane di luglio:  130 a San Candido e   120 ad Aosta.  Lo ha comunicato lo Stato Maggiore dell’Esercito alla nostra presidenza nazionale.
Mesi addietro, il progetto della ripetizione di questo interessante esperimento era stata accantonata dal Consiglio dei ministri per mancanza di fondi, ora è stata trovata la debita copertura finanziaria. La Sede nazionale ha provveduto a informare le Sezioni che a loro volta dovranno coinvolgere i gruppi per il reclutamento.

Questa volta il reclutamento comporta un impegno maggiore del precedente, visto il numero richiesto. Ma è un impegno compensato dal successo che questo esperimento di “Pianeta Difesa” ha avuto e dall’entusiasmo e la serietà con i quali i giovani si sono avvicinati al mondo degli alpini. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, essere in possesso almeno di diploma di scuola inferiore.

Gli interessati devono segnalare la loro disponibilità attraverso le Sezioni o direttamente alla Sede Nazionale compilando il “Modulo di partecipazione ANA” e inviarlo entro martedì 15 giugno 2010 alla segreteria dell’ANA tramite e-mail (segreteria@ana.it).

1 commento: